Cena di beneficenza del 22 luglio 2024 – SOLD OUT

Data

Il tema dell’incontro sarà la beneficenza a favore dell’associazione locale HOLTRE che si occupa di bambini e ragazzi con disabilità ed autismo. Parteciperà all’evento anche l’associazione nazionale AMA.LE con sede a Torino che si occupa invece di ragazzi affetti da una rarissima malattia di mutazione genetica.

La volontà è quella di sensibilizzare gli invitati a contribuire in maniera fattiva all’aiuto di questi ragazzi e alle relative associazioni che si occupano in maniera egregia di aiutare e rendere migliore la vita dei disabili e delle loro famiglie.

L’evento, su invito e già sold out, si svolgerà presso “Tenuta La Macchia”, dove organizzeremo una cena in vigna. Dopo un aperitivo di benvenuto allietato dalla musica di un DJ set (il DJ sarà un ragazzo disabile dell’associazione HOLTRE), grazie alla Chef Gabriella Pizzi del ristorante Aia della Vecchia di Nibbiaia che si è prestata ad onorarci con la sua presenza e partecipazione attiva, avremo la possibilità di assistere ad uno show cooking con un menù di eccezione. Christian, titolare ed enologo della tenuta ci guiderà invece in una degustazione dei loro pregiati vini in abbinamento al menù. I ragazzi delle associazioni faranno parte del servizio al tavolo. A fine cena assisteremo ad uno spettacolo pirotecnico, ballando tra i vigneti con la musica del DJ. La nostra fotografa riprenderà la serata e sarà possibile scattare delle foto ricordo. Il ricavato delle foto andrà totalmente in beneficienza.

Avremo ospiti di eccezione del mondo dell’enologia e del food and beverage, noti imprenditori, personalità locali ed internazionali.

L’evento sarà interamente sovvenzionato da noi con il prezioso aiuto di Tenuta la Macchia, che fornirà a titolo di beneficenza il vino per la serata. Agli ospiti verrà chiesto un contributo sotto forma di offerta minima che sarà devoluto totalmente in beneficenza alle associazioni. Auspichiamo e solleciteremo gli invitati al fine che a loro buon cuore e tasca contribuiscono in maniera più determinante alla spirito di beneficenza della serata. Per chi vorrà sarà possibile acquistare il vino della tenuta e parte del ricavato sarà anch’esso devoluto.

La serata inizierà presumibilmente attorno alle 19.30 con un aperitivo, per terminare entro mezzanotte.

A tutti i partecipanti sarà lasciata una t-shirt in ricordo della serata.

L’evento avrà risalto mediatico sui canali social e comunicati stampa; la volontà è che esso abbia una risonanza mediatica e che possa essere ripetuto ed ampliato con cadenze temporali regolari per dare maggior sostegno alle associazioni.