Villa a picco sul mare

Prestigiosa Villa affacciata sulla scogliera a pochi minuti da Castiglioncello

Punto Casa Web immagini delle proprietà

Località

Castiglioncello

Rif.

CE02

Tipologia

Villa

Euro

3.000.000

Vani

8

Interni

320 mq

Esterni

1500 mq

Classe energetica

G

Villa Adagiata su una scogliera direttamente affacciata sul mare. La villa gode di una posizione assolutamente esclusiva, nonché di una vista davvero unica: il mare azzurro e cristallino si estende a perdita d’occhio, ai lati la costa scogliosa, spiagge incontaminate e bellissime pinete. Siamo nel cuore di una delle location marittime più rinomate della Toscana, non a caso definita la “Perla del Tirreno” che, lontano dalle trafficate vie di comunicazione, ha mantenuto la propria genuinità e privacy dove si potranno godere a pieno in questa splendida proprietà. L’immobile, risalente al 1820, è stato dimora di famiglie aristocratiche che ne hanno preservato con cura il fascino e la bellezza senza tralasciarne gli aspetti funzionali: il risultato offre un ambiente familiare, dove regnano la privacy e il benessere. Ristrutturata in tempi più recenti internamente presenta rifiniture con materiali di ottima manifattura come i pavimenti in cotto toscano e in parquet; arredata con mobilia d’epoca. Il giardino ed il bosco con alti lecci, della superficie di 1.500 mq, incorniciano sui quattro lati questa villa, una terrazza panoramica con vista sul mare arredata con tavolo e sedie regalano un ampio spazio per la zona living per godere in totale relax dell’atmosfera di questa suggestiva location. Le scale, ampie e comode, che dal giardino, attraversando il boschetto di lecci, portano alla scogliera, conducono anche ad una zona privata completa di lettini ed ombrelloni per gli amanti di rilassanti e divertenti escursioni in mare.

Interni:

Un grande cancello elettrico si apre nell’area parcheggio privato, che può accogliere sino a cinque auto, ed un altro cancello conduce all’interno del giardino della villa. La villa ha una superficie complessiva di 320 mq distribuiti su due piani. L’ingresso principale conduce direttamente nella sala da pranzo e nell’ ampio soggiorno con divani, camino e tv ed attraverso una porta finestra si accede sia al giardino sul lato opposto dell’ingresso principale sia alle zone relax del portico che alla terrazza panoramica. Sempre al piano terra si trovano, una zona lavanderia, la cucina separata, una camera da letto ed un bagno con doccia. Salendo al primo piano con una ampia scala in marmo troviamo quattro camere da letto di cui una con un’ampia terrazza con vista sul mare e due bagni di cui uno con vasca ed uno con doccia.

Parco:

Il parco che circonda la villa si estende per 1500 mq ed è molto ben curato, per la sua gran parte a prato, piantumato con gerani e cespugli di pitosforo, qua e la vasi in cotto con fiori colorati, la parte adiacente alla villa è pavimentata in pietra e sabbia marina. Dal salotto passando da una ampia porta finestra sulla sinistra si trova un portico angolare in cui sono stati creati dei salotti esterni in cui si può godere l’ombra degli alti e folti lecci. Nell’area del giardino di fronte alla cucina che è raggiungibile anche dalla stessa attraverso una porta finestra è allestita una piacevole zona esterna con tavolo e sedie, divano e poltrone e barbecue in muratura. Sul lato mare del parco ed a sinistra della villa troviamo una terrazza panoramica coperta all’occorrenza da un ampio ombrellone con un tavolo e delle sedie, illuminata la sera da luci di cui un lampione d’epoca per vivere la zona esterna anche per la cena. La villa dispone di un accesso privato al mare, con cancello, e di un area privata sulla scogliera naturale ove sono stati sistemati all’ombra di un’ampia tenda dei lettini. In prossimità dell’accesso al mare, a tutela della privacy, sono stati costruiti uno spogliatoio ed una doccia solare.

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI

Rif:

CC04

Euro: 

498.000

Location
Castiglioncello
Vani
5
Interni
120 mq
Esterni
2000 mq

Rif:

CA02

Euro: 

180.000

Location
Castiglioncello
Vani
2
Interni
50 mq
Esterni
33 mq

Rif:

CC03

Euro: 

650.000

Location
Castiglioncello
Vani
5
Interni
110 mq
Esterni

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Riccardo Fargion

OPPURE SCRIVI QUI

Oppure scrivi qui