Vorresti possedere un Castello tutto tuo?

Data

Incredibile Castello in vendita nei pressi di Firenze

II Castello di Montauto sorge ad una quota di 168 m s.l.m. sulla sommità di un poggio conico che domina la via Chiantigiana. La posizione dominante sulla vetta dell’erto colle offre all’edificio un panorama vastissimo e oltremodo attraente verso l’Impruneta e il Chianti. II Castello, nonostante le sue cospicue dimensioni, costituisce un elemento tutt’altro che vistoso nel panorama circostante, è protetto da un folto parco di cipressi e lecci che si estende ben oltre il perimetro delle antiche mura.

Sono in corso studi da parte di ricercatori sulla possibilità di attribuzione dell’affresco presente nel suo interno al Giottino.

Il Castello di Montauto è un interessante monumento composito che riassume in sè aspetti dell’arte medioevale, rinascimentale e barocca.

Intorno al 1550, il Castello venne ampliato e trasformato in villa dai marcanti Ciani per mano di uno fra gli architetti più in vista del momento, Domenico di Baccio d’Agnolo.
 

II Castello di Montauto con i suoi ambienti offre la possibilità di fare importanti cene di lavoro, meeting, compleanni, mostre e matrimoni.

E’ possibile utilizzare il castello come residenza familiare o come residenza turistica alberghiera. All’interno della proprietà è possibile realizzare anche una piscina.

Per curiosità relative al Castello e al relativo costo di vendita, ti invitiamo a contattarci al + 39 3356114474 o scriverci una mail a puntocasaweb@gmail.com.