Appartamento con vista panoramica

Appartamento con vista in centro storico a Peccioli

Località

Peccioli

Rif.

PC01

Tipologia

Appartamento

Euro

158.000

Vani

5

Interni

140 mq

Esterni

Classe energetica

G

Nel suggestivo Borgo di Peccioli, vincitore del premio “Borgo dei Borghi d’Italia 2024”, vi presentiamo quest’appartamento. Il fascino di questa casa con vista sull’infinito è intramontabile. I bei paesaggi appagano, ti offrono relax e ti regaleranno momenti di puro piacere. Cos’altro puoi desiderare?

Musei, teatri, eventi o un semplice happy hour: la vita in questa zona della città è perfetta se ami stare fuori casa e desideri fare molta vita sociale.

Invitare gli amici e organizzare feste non è un problema avendo a disposizione i giusti spazi. Questa casa ha tutte le caratteristiche per trasformarsi da luogo intimo, al posto ideale per invitare interi gruppi di amici. Il fascino di questa proprietà è il fascino della sua storia: un appartamento finemente ristrutturato e moderno, che conserva il sapore e il gusto dei tempi bucolici.

Troverai una stanza dedicata al living: il luogo perfetto per rilassarti, leggere il tuo libro preferito, studiare o concentrarti senza alcuna distrazione di fronte al caldo camino. La cucina abitale, con il tavolo da pranzo centrale come si usava una volta, è sinonimo di intimità familiare e richiama alla mente un calore tipico dei focolari del passato.

La camera padronale è la stanza privata per eccellenza della casa, lo spazio più intimo dove potrai trovare riposo, custodire i tuoi oggetti personali e magari ascoltare la tua musica preferita con una vista sulla campagna. La seconda camera presente in questa abitazione può essere sinonimo di camera per bambini. Averla farà la differenza: qui tuo figlio avrà uno spazio dedicato, dove potrà esprimere se stesso, mentre il resto della casa resterà al riparo dal disordine.  All’interno del bagno principale la vasca da bagno ti “obbliga” a “prendertela comoda” e questo può essere terapeutico. Un caldo bagno diventerà l’occasione perfetta per recuperare le energie e prendersi un break dalla frenesia quotidiana. In quanto grande e spazioso, si è scelto anche di inserire una doccia, sia per i suoi vantaggi estetici, sia per quelli funzionali.

Una grande ed accogliente taverna completa la proprietà, e potrà essere utilizzata per le cene con gli amici, o per far giocare i tuoi figli senza veder disordine ma all’occorrenza può diventare anche una camera per gli ospiti

La predisposizione per una terrazza solarium con vista mozzafiato può diventare un prolungamento del perimetro della casa e la potrai sfruttare in modi differenti quasi tutto l’anno.

In sintesi, questa è la casa perfetta dove passare le tue vacanze e veder crescere i tuoi figli: la zona living accogliente, il caldo camino, la cucina abitabile, la possibilità di uno  spazio esterno protetto e sicuro. Ogni cosa rende perfetta questa abitazione per una famiglia come la tua.

Le maggiori attrazioni da visitare nel borgo sono:

  • Giganti di Peccioli, sculture in poliuretano espanso che “abbracciano” la discarica del Comune, che gestisce 300mila tonnellate di rifiuti l’anno provenienti da diversi capoluoghi toscani. Gli enormi busti si ergono dai rifiuti che il borgo utilizza per generare energia;
  • la Passerella, un ponte lungo 30 metri e avvolto da un’enorme nastro colorato opera dell’artista Patrick Tuttofuoco;
  • l’installazione “La felicità è una via” in via Borgherucci: l’artista Vittorio Corsini ha realizzato quest’opera che pone al centro gli occhi degli abitanti del borgo;
  • la Terrazza Sospesa al Palazzo Senza Tempo, da cui ammirare lo splendido panorama circostante;
  • la Pieve di San Verano in Piazza del Popolo, con opere del pittore Jacopo Vignali.

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI

Rif:

GA02

Euro: 

79.000

Location
Guardistallo
Vani
2
Interni
55 mq
Esterni

Rif:

GA01

Euro: 

89.000

Location
Guardistallo
Vani
2
Interni
49 mq
Esterni
17 mq

Rif:

RE02

Euro: 

289.000

Location
Rosignano Solvay
Vani
5
Interni
120 mq
Esterni
350 mq

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Riccardo Fargion

OPPURE SCRIVI QUI

Oppure scrivi qui